Descrizione Progetto
Cure Membrane
Mantenimento della funzione barriera per 4-6 mesi
EZ Cure è una membrana di collagene realizzata con un’esclusiva tecnologia cross-linking che controlla perfettamente il livello di reticolazione del collagene determinando la stabilità e il processo di riassorbimento della membrana. La rigenerazione ossea guidata promuove la proliferazione di cellule osteogeniche in un’area definita e la membrana ha la funzione di evitare la colonizzazione del sito chirurgico da parte delle cellule connettive o epiteliali. EZ Cure mantiene la sua integrità funzionale per più di 16 settimane, ottimizzando il processo di rigenerazione tissutale.
Biocompatibile e sicura
EZ Cure è una membrana di eccellente biocompatibilità realizzata tramite un processo di produzione controllato in accordo con i più rigorosi standard internazionali. La membrana è ottenuta da fibre di collagene di tipo I e III di origine suina altamente purificate. Il collagene è estratto dall’epidermide di suini sanitariamente certificati e accuratamente depurato facendo particolare attenzione a conservare la struttura delle singole fibre preservandone la resistenza meccanica. Successivamente i legami chimici tra le singole molecole vengono ripristinati tramite l’esclusiva tecnologia cross-linking garantendo l’efficacia clinica della membrana.
Indicazioni
L’uso di EZ Cure è indicato in tutte le procedure chirurgiche parodontali e dentali rivolte alla risoluzione di difetti parodontali, periimplantari e ossei. Considerate le indicazioni di EZ Cure e il suo tempo di riassorbimento, si consiglia di associare la membrana al sostituto osseo MBCP+.