Dal 22 al 27 Gennaio, più di 1500 brand made in Italy e internazionali e un calendario ricco di eventi e novità, per l’appuntamento più importante al mondo dedicato all’universo dei preziosi.
trina internazionale del lusso e dell’eccellenza italiana ed estera, ha aperto il 22 Gennaio la più grande Manifestazione del comparto orafo e gioielliero al mondo: VICENZAORO January presenta a buyers e giornalisti i futuri trend del mondo dei preziosi.

L’edizione di quest’anno dal tema “The Golden Voices“, si sviluppa attraverso l’innovativo format espositivo “VICENZAORO The Boutique Show” introdotto lo scorso gennaio 2015 che mette in mostra più di 1500 brand provenienti da trenta Paesi esteri. Attraverso la suddivisione in sei aree tematiche (icon, look, creation, expression, essence ed evolution) si offre al visitatore una visione a 360° delle novità mondiali riguardo a oro, diamanti, metalli e pietre preziose.

E sono molti gli eventi, i workshop e gli incontri che si svolgeranno durante le sei giornate di VICENZAORO January. “The Voice of Innovation” presenterà agli operatori del settore l’evoluzione riguardo a: tecniche di lavorazione, nuove tecnologie, stili e trend di mercato. Fulcro dell’evento, il seminario che si è tenuto oggi, sabato 23 Gennaio “TRENDVISION Jewellery+Forecasting” che analizzerà i profili dei consumatori e li tradurrà in tendenze e tipologie di prodotto, confermando l’importanza strategica della Manifestazione come punto di riferimento per designer e artigiani che vogliono aggiornarsi sui panorami futuri.

di seguito il link al sito ufficiale dell’evento:

http://www.vicenzaoro.com/